Il nostro staff di medici veterinari ha messo a punto specifici Piani di Prevenzione per i vostri amici a quattro zampe
Saper conoscere e prevenire le patologie che sempre più frequentemente colpiscono cane e gatto permette ai proprietari di tenere il benessere del loro amico sempre sotto controllo
Stai pensando di dare il benvenuto ad un nuovo membro in famiglia?
I medici veterinari della Clinica Veterinaria Amore hanno pensato a te e al tuo cucciolo: saremo con te nelle sue prime fasi di crescita, per aiutarti a proteggerlo, a gestirlo ed educarlo nel migliore dei modi.
Questo piano di prevenzione è studiato per essere al fianco del tuo amico a quattro zampe nel delicato passaggio della fase da cucciolo ad adulto. Rivolgiti a noi per conoscere il modo migliore per poter monitorarlo passo dopo passo, in modo da non dover trattare problemi già conclamati. Ti ricordiamo inoltre che, sia per il cane che per il gatto, alcune razze hanno una chiara familiarità con diverse patologie. Possiamo aiutarti a scoprirle e trattarle in tempo.
I piani di prevenzione per i pazienti anziani sono stati studiati dal nostro team di medici veterinari proprio per essere al loro fianco in una fase della vita in cui la prevenzione e la diagnosi precoce delle malattie è fondamentale.
Questo piano di prevenzione è studiato per tutti quegli animali che hanno dai 7 anni in poi. Con gli anni che passano, le abitudini di cani e gatti si trasformano: sono più tranquilli, fanno passeggiate più brevi e amano poltrire su letti e cuscini al caldo. Ma attenzione, perché a volte una riduzione dell’attività o della sua routine può essere un segnale di allarme della sua salute fisica. Ti invitiamo a recarti presso la nostra struttura, per effettuare una valutazione clinica completa e per sopperire a tutte le mancanze che può causare l’avanzate delle età.
Inclusi nel piano:
Inclusi nel piano:
Inclusi nel piano:
Inclusi nel piano:
Inclusi nel piano:
Inclusi nel piano:
Attraverso lo screening cardiologico è possibile valutare la corretta funzionalità cardiaca e di tutto l’apparato cardiovascolare del tuo amico a quattro zampe.
Avrai la possibilità di scoprire precocemente eventuali patologie cardiache che fino a questo momento non hanno destato sintomi specifici e capire se sono congenite o acquisite.
Lo screening comprende
Lo studio radiografico preventivo di anche e gomito risulta essere molto importante nella valutazione delle patologie congenite di alcune razze.
L'età minima per l'esame radiografico per la displasia dell'anca è di 12 mesi per tutte le razze, con le seguenti eccezioni:
Studio radiografico preventivo di anche e gomiti
Inclusi nel piano:
Inclusi nel piano: