Tiziana Cocca è nata a Napoli, dove si è laureata in Medicina Veterinaria nel 1988. Nel 1991 ha conseguito il Dottorato di Ricerca in Morfologia Comparata degli Animali Domestici, durante il quale si è occupata principalmente di studi immunoistochimici sul sistema neuroendocrino diffuso nell’apparato urogenitale degli animali domestici, pubblicando circa 40 lavori su riviste nazionali e internazionali. Si è poi avviata alla libera professione, occupandosi esclusivamente di Medicina Interna e Citologia.
Ha seguito periodi di formazione presso strutture di valore internazionale (Animal Medical Center, NY, USA, Utrecht University, frequentando il corso triennale di ESAVS di Medicina interna, Histovet, Barcellona). Ha frequentato il corso ESAVS di endocrinologia e Oncologia presso l'università di Lisbona.
Oggi è il direttore sanitario della Clinica Napolivet a Napoli e svolge consulenza presso diverse cliniche in Campania. È Relatore a diversi corsi di Citologia e a diversi Convegni nazionali e internazionali con argomenti di Medicina interna e Citologia. Ha collaborato con DRN per uno studio sull’efficacia di un epatoprotettore per il supporto terapeutico delle epatopatie secondarie da farmaci antiepilettici e sull’efficacia di un antiossidante in diverse condizioni patologiche e non, pubblicando lavori su diverse riviste e partecipando come speaker a diversi convegni in tutta Europa. Ha collaborato con Candioli per l'innovazione di alcuni prodotti, in particolare integratori renali ed epatici, pubblicando lavori su riviste nazionali e internazionali.
È appassionata di viaggi (organizza ormai da anni un coast to coast in USA, andata e ritorno in auto), di giochi da tavolo ed enigmistica (tenere la mente allenata è fondamentale per un'internista!).
Medico veterinario
Medico veterinario
Fom
Mascotte ufficiale
Medico veterinario
Medico veterinario
Tecnico Veterinario
medico veterinario
Medico veterinario
tecnico veterinario
Medico veterinario
Medico veterinario
Medico veterinario
Medico Veterinario
Medico veterinario
Tecnico veterinario